TREVIGROUP
INNOVATIVE SOLUTIONS
ERP
Gestisci i tuoi piani aziendali con Business Cube
Un sistema ERP è un software che consente alle aziende di gestire e coordinare tutti i propri processi aziendali, compresi la gestione dell’inventario, la pianificazione della produzione, la gestione degli ordini, la fatturazione e la contabilità
Un sistema ERP consente alle aziende di avere una visione completa e integrata di tutte le loro attività, consentendo loro di migliorare l’efficienza e la produttività. Inoltre, esso può aiutare le aziende a ridurre i costi e a migliorare la gestione del personale e delle risorse
Per fornirti l’ERP che più si adatta alle tue esigenze, noi di Trevigroup ci affidiamo ai migliori nel mercato italiano: Business Cube, di NTS Informatica
BUSINESS CUBE
PIÙ FORZA ALLA TUA IMPRESA
Business Cube è stato progettato per soddisfare le esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni
Esso è un sistema completo, che include moduli per la gestione dell’inventario, la pianificazione della produzione, la gestione degli ordini, la fatturazione, la contabilità e la gestione del personale. Inoltre, il sistema è altamente personalizzabile e può essere adattato alle esigenze specifiche dell’azienda
LE SUE FUNZIONALITÀ
Business Cube è altamente integrato con altri software e tecnologie, come la gestione documentale, la business intelligence e l’e-commerce. Questo rende il sistema altamente flessibile e adattabile alle esigenze in costante evoluzione delle aziende
Ci sono diverse funzionalità di Business Cube che lo distinguono dagli altri sistemi ERP. Ad esempio, il sistema offre una vasta gamma di analisi e reportistica avanzata, che consentono alle aziende di monitorare le proprie attività in tempo reale e di prendere decisioni basate sui dati
LA SOLUZIONE
PER OGNI AREA DELLA TUA AZIENDA
Amministrazione
Gestiamo in modo semplice ed automatizzato i processi amministrativi interni attraverso fatturazioni elettroniche, assegnazione automatica delle pratiche e archiviazione documenti attivi e passivi.
COSA OFFRIAMO:
- Gestione insoluti e solleciti di pagamento
- Assegnazione automatica delle pratiche
- Fatture elettroniche Pubblica Amministrazione e privati
- Contabilità generale
- Archiviazione documenti attivi e passivi
- Verifica solvibilità del cliente
- Gestione pratiche di rimborso
- Processo di approvazione al pagamento
- Scadenziario – piano pagamenti
Area Commerciale
Insieme al cliente, abbiamo un team esperto per gestire le attività commerciali, dalla generazione di lead in target potenzialmente interessati, alla gestione delle commesse e delle scadenze.
COSA OFFRIAMO:
- MASSIMIZZAZIONE GROWTH HACKING: Gestiamo in autonomia il tuo processo di generazione di nuovi clienti, lead e prospect.
- GESTIONE SALES CHANNELS: Ti aiutiamo a gestire tutti i canali di vendita, dai punti di vendita fisici alle piattaforme online.
- OTTIMIZZAZIONE PROCESSO DI VENDITA: Ci prendiamo cura dei tuoi processi interni di vendita, attraverso la gestione del personale dedicato e della contrattistica
Controllo di Gestione
Supportiamo i nostri clienti contribuendo attivamente al miglioramento dell’efficienza, grazie alla pianificazione ed il controllo dei costi, l’ottimizzazione delle risorse e rendendo più efficace il controllo di gestione.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- REPORTING: Realizziamo sistemi di reporting su misura e svolgiamo tutte le attività normalmente effettuate da un controller interno.
- BUDGETING: Impostiamo modelli e schemi di budget differenti secondo la tipologia di commessa, centro, linea, prodotto e consuntivazione per centro, commessa, linea ed azienda.
- CONTROLLING: Pianifichiamo e controlliamo i costi, il lavoro e la quantità secondo un budget, ordinato o consuntivo.
- PIANIFICAZIONE ATTIVITà: Scheduliamo le attività di progetto secondo la durata, le risorse ed il tempo precedentemente definiti
- AVANZAMENTO ATTIVITà: Anche da cantieri remoti, semplifichiamo l’avanzamento delle attività secondo le risorse, il tempo ed il budget predefiniti.
- TESORERIA: Gestiamo i flussi finanziari, la contabilità analitica ed il duplice contabile.
Magazzino e Logistica
Controlliamo ed ottimizziamo i processi di magazzino, massimizzando l’efficacia e la redditività.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- Gestione ubicazioni dinamiche
- Calcolo contributo (ed esenzioni)
- Creazione in automatico di documenti di movimentazione interna
- Gestione catalogo fornitori
- Algoritmi di verifica dei materiali e delle capacità: sono presenti due “allarmi” interattivi per evidenziare se un certo ordine ha problemi di materiali o di capacità
- Dichiarazione Lotti
- Gestione processi carico/scarico con sincronizzazione agenzia delle dogane
- Gestione degli articoli a commessa
- Lead time e politiche di approvvigionamento (lotto, scorte, etc.)
- Elaborazione MRP (pianificazione acquisti)
- Gestione ubicazioni di magazzino a 5 livelli: Zona, Scaffale, Posizione, Piano, Cella
- Gestione del picking, del collocamento e delle liste selezionate direttamente da palmare
Qualità
Offriamo un modulo per la gestione della qualità completamente integrato che permette di gestire le rilevazioni di qualità associate ad eventi e alle più svariate procedure aziendali.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
- Gestione del rischio
- Gestione reclami
- Gestione non conformità
- Gestione resi
- Gestione rapporti di non conformità (RNC)
- Statistiche su collaudi e su RNC e difetti
- Valutazione fornitori
- Manuali e procedure trasformati in processi guidati
- Azioni correttive e/o preventive
- Gestione revisioni procedure
- Gestione collaudi su schede impostate dal cliente
Customer Service
Offriamo una soluzione in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità dei ricambi e materiali per effettuare gli interventi previsti.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- Automatizzazione dei processi aziendali di assistenza, con il monitoraggio delle attività in tempo reale
- Integrazione con client di posta
- Generazione automatica dei rapportini di intervento
- Gestione ticket di chiamate di intervento con inserimento automatico o manuale
- Gestione dei contratti di assistenza/ manutenzione
- Tracciamento matricole e relativi spostamenti
- Gestione manutenzioni e rapporti di intervento tecnico, connessi alla gestione del materiale
- Statistiche ed analisi sulle attività di manutenzione
Human Resources
Stabiliamo insieme a te le priorità dei tuoi dipendenti, le modalità di comunicazione e le attività dei processi di selezione del personale, con l’obiettivo di massimizzare gli outcome e minimizzare lo spreco di tempo.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- Gestione curriculum vitae e ricerca nuovo personale
- Gestione dell’iter di assunzione e creazione di un fascicolo dipendente
- Gestione fascicoli dipendenti in base alle leggi della privacy
- Gestione richieste di viaggio di lavoro.
- Richiesta e approvazione ferie e permessi tramite portale
- Creazione e distribuzione circolari e comunicazioni ai dipendenti
PERCHÈ FUNZIONA?
E PERCHÈ TE NE INNAMORERAI
ERP AVANZATO
Grazie anche alla tecnologia Smart Business Framework, Business Cube è la soluzione gestionale tecnologicamente più avanzata attualmente disponibile. Ogni dipendente dell’organizzazione può accedere facilmente a tutte le operazioni ERP dal browser senza dover installare alcun software grazie a questa tecnologia
VERSATILE SU OGNI DISPOSITIVO
Qualsiasi dispositivo, anche mobile, può utilizzare il software e Business UP, una raccolta di app integrate con il gestionale, consente l’utilizzo offline di un tablet o di uno smartphone
PERSONALIZZABILE
Business Cube è configurato e pronto all’uso con una serie di funzionalità di base all’avanguardia e potenti, ma la sua vera forza risiede nei numerosi moduli aggiuntivi che possono essere integrati per progettare la migliore configurazione personalizzata per la tua azienda
GESTIONE INTEGRATA
Tutti i processi, tra cui amministrazione, CRM, customer service, workflow, gestione magazzino e logistica, produzione e pianificazione, tesoreria e controllo di gestione, finanza, possono essere gestiti attraverso le funzionalità messe a disposizione dal gestionale