TREVIGROUP
INNOVATIVE SOLUTIONS
ERP
Gestisci i tuoi piani aziendali con Business Cube
Un sistema ERP è un software che consente alle aziende di gestire e coordinare tutti i propri processi aziendali, compresi la gestione dell’inventario, la pianificazione della produzione, la gestione degli ordini, la fatturazione e la contabilità
Un sistema ERP consente alle aziende di avere una visione completa e integrata di tutte le loro attività, consentendo loro di migliorare l’efficienza e la produttività. Inoltre, esso può aiutare le aziende a ridurre i costi e a migliorare la gestione del personale e delle risorse
Per fornirti l’ERP che più si adatta alle tue esigenze, noi di Trevigroup ci affidiamo ai migliori nel mercato italiano: Business Cube, di NTS Informatica
BUSINESS CUBE
PIÙ FORZA ALLA TUA IMPRESA
![Business Cube logo Trevigroup - Business cube](https://www.trevigroupsrl.it/wp-content/uploads/2022/09/logotipo-business-cube.png)
Business Cube è stato progettato per soddisfare le esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni
Esso è un sistema completo, che include moduli per la gestione dell’inventario, la pianificazione della produzione, la gestione degli ordini, la fatturazione, la contabilità e la gestione del personale. Inoltre, il sistema è altamente personalizzabile e può essere adattato alle esigenze specifiche dell’azienda
LE SUE FUNZIONALITÀ
Business Cube è altamente integrato con altri software e tecnologie, come la gestione documentale, la business intelligence e l’e-commerce. Questo rende il sistema altamente flessibile e adattabile alle esigenze in costante evoluzione delle aziende
![tecnologia-unico-framework](https://www.trevigroupsrl.it/wp-content/uploads/2023/03/tecnologia-unico-framework.png)
Ci sono diverse funzionalità di Business Cube che lo distinguono dagli altri sistemi ERP. Ad esempio, il sistema offre una vasta gamma di analisi e reportistica avanzata, che consentono alle aziende di monitorare le proprie attività in tempo reale e di prendere decisioni basate sui dati
LA SOLUZIONE
PER OGNI AREA DELLA TUA AZIENDA
Amministrazione
Gestiamo in modo semplice ed automatizzato i processi amministrativi interni attraverso fatturazioni elettroniche, assegnazione automatica delle pratiche e archiviazione documenti attivi e passivi.
COSA OFFRIAMO:
- Gestione insoluti e solleciti di pagamento
- Assegnazione automatica delle pratiche
- Fatture elettroniche Pubblica Amministrazione e privati
- Contabilità generale
- Archiviazione documenti attivi e passivi
- Verifica solvibilità del cliente
- Gestione pratiche di rimborso
- Processo di approvazione al pagamento
- Scadenziario – piano pagamenti
Area Commerciale
Insieme al cliente, abbiamo un team esperto per gestire le attività commerciali, dalla generazione di lead in target potenzialmente interessati, alla gestione delle commesse e delle scadenze.
COSA OFFRIAMO:
- MASSIMIZZAZIONE GROWTH HACKING: Gestiamo in autonomia il tuo processo di generazione di nuovi clienti, lead e prospect.
- GESTIONE SALES CHANNELS: Ti aiutiamo a gestire tutti i canali di vendita, dai punti di vendita fisici alle piattaforme online.
- OTTIMIZZAZIONE PROCESSO DI VENDITA: Ci prendiamo cura dei tuoi processi interni di vendita, attraverso la gestione del personale dedicato e della contrattistica
Controllo di Gestione
Supportiamo i nostri clienti contribuendo attivamente al miglioramento dell’efficienza, grazie alla pianificazione ed il controllo dei costi, l’ottimizzazione delle risorse e rendendo più efficace il controllo di gestione.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- REPORTING: Realizziamo sistemi di reporting su misura e svolgiamo tutte le attività normalmente effettuate da un controller interno.
- BUDGETING: Impostiamo modelli e schemi di budget differenti secondo la tipologia di commessa, centro, linea, prodotto e consuntivazione per centro, commessa, linea ed azienda.
- CONTROLLING: Pianifichiamo e controlliamo i costi, il lavoro e la quantità secondo un budget, ordinato o consuntivo.
- PIANIFICAZIONE ATTIVITà: Scheduliamo le attività di progetto secondo la durata, le risorse ed il tempo precedentemente definiti
- AVANZAMENTO ATTIVITà: Anche da cantieri remoti, semplifichiamo l’avanzamento delle attività secondo le risorse, il tempo ed il budget predefiniti.
- TESORERIA: Gestiamo i flussi finanziari, la contabilità analitica ed il duplice contabile.
Magazzino e Logistica
Controlliamo ed ottimizziamo i processi di magazzino, massimizzando l’efficacia e la redditività.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- Gestione ubicazioni dinamiche
- Calcolo contributo (ed esenzioni)
- Creazione in automatico di documenti di movimentazione interna
- Gestione catalogo fornitori
- Algoritmi di verifica dei materiali e delle capacità: sono presenti due “allarmi” interattivi per evidenziare se un certo ordine ha problemi di materiali o di capacità
- Dichiarazione Lotti
- Gestione processi carico/scarico con sincronizzazione agenzia delle dogane
- Gestione degli articoli a commessa
- Lead time e politiche di approvvigionamento (lotto, scorte, etc.)
- Elaborazione MRP (pianificazione acquisti)
- Gestione ubicazioni di magazzino a 5 livelli: Zona, Scaffale, Posizione, Piano, Cella
- Gestione del picking, del collocamento e delle liste selezionate direttamente da palmare
Qualità
Offriamo un modulo per la gestione della qualità completamente integrato che permette di gestire le rilevazioni di qualità associate ad eventi e alle più svariate procedure aziendali.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
- Gestione del rischio
- Gestione reclami
- Gestione non conformità
- Gestione resi
- Gestione rapporti di non conformità (RNC)
- Statistiche su collaudi e su RNC e difetti
- Valutazione fornitori
- Manuali e procedure trasformati in processi guidati
- Azioni correttive e/o preventive
- Gestione revisioni procedure
- Gestione collaudi su schede impostate dal cliente
Customer Service
Offriamo una soluzione in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità dei ricambi e materiali per effettuare gli interventi previsti.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- Automatizzazione dei processi aziendali di assistenza, con il monitoraggio delle attività in tempo reale
- Integrazione con client di posta
- Generazione automatica dei rapportini di intervento
- Gestione ticket di chiamate di intervento con inserimento automatico o manuale
- Gestione dei contratti di assistenza/ manutenzione
- Tracciamento matricole e relativi spostamenti
- Gestione manutenzioni e rapporti di intervento tecnico, connessi alla gestione del materiale
- Statistiche ed analisi sulle attività di manutenzione
Human Resources
Stabiliamo insieme a te le priorità dei tuoi dipendenti, le modalità di comunicazione e le attività dei processi di selezione del personale, con l’obiettivo di massimizzare gli outcome e minimizzare lo spreco di tempo.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- Gestione curriculum vitae e ricerca nuovo personale
- Gestione dell’iter di assunzione e creazione di un fascicolo dipendente
- Gestione fascicoli dipendenti in base alle leggi della privacy
- Gestione richieste di viaggio di lavoro.
- Richiesta e approvazione ferie e permessi tramite portale
- Creazione e distribuzione circolari e comunicazioni ai dipendenti
PERCHÈ FUNZIONA?
E PERCHÈ TE NE INNAMORERAI
ERP AVANZATO
Grazie anche alla tecnologia Smart Business Framework, Business Cube è la soluzione gestionale tecnologicamente più avanzata attualmente disponibile. Ogni dipendente dell’organizzazione può accedere facilmente a tutte le operazioni ERP dal browser senza dover installare alcun software grazie a questa tecnologia
VERSATILE SU OGNI DISPOSITIVO
Qualsiasi dispositivo, anche mobile, può utilizzare il software e Business UP, una raccolta di app integrate con il gestionale, consente l’utilizzo offline di un tablet o di uno smartphone
PERSONALIZZABILE
Business Cube è configurato e pronto all’uso con una serie di funzionalità di base all’avanguardia e potenti, ma la sua vera forza risiede nei numerosi moduli aggiuntivi che possono essere integrati per progettare la migliore configurazione personalizzata per la tua azienda
GESTIONE INTEGRATA
Tutti i processi, tra cui amministrazione, CRM, customer service, workflow, gestione magazzino e logistica, produzione e pianificazione, tesoreria e controllo di gestione, finanza, possono essere gestiti attraverso le funzionalità messe a disposizione dal gestionale
Vuoi parlarci di un tuo progetto? Contattaci ora
I nostri profili social
Newsletter
Non perderti neanche una novità del mondo di Trevigroup!