L'AZIENDA
SOGEDIM S.p.A. è un operatore logistico internazionale con sede in Italia, specializzato in servizi di trasporto intermodale, logistica integrata e distribuzione merci. Attiva da oltre 35 anni, l’azienda gestisce con efficienza l’intera supply chain per clienti nei settori industriale, commerciale e retail, distinguendosi per flessibilità operativa, attenzione alla sicurezza e forte spinta verso la digitalizzazione dei processi logistici.
L'ESIGENZA
LA SOLUZIONE
ARXivar NEXT è stato integrato con uno spazio cloud AWS per gestire automaticamente i file POD e XML. Il sistema monitora specifiche cartelle, importa i documenti, crea profili digitali centralizzati e avvia workflow personalizzati per ogni fornitore. I file vengono poi condivisi tramite link HTTPS sicuri, generati in cloud e isolati dalla rete aziendale, garantendo massima sicurezza. Inoltre, grazie alla tecnologia basata su URL, i POD sono accessibili da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, senza generare traffico interno o rallentamenti.

“ARXivar Next ci ha finalmente permesso di dematerializzare lo scambio dei nostri POD.
Tutto il processo è gestito attraverso un portale dedicato dal quale i workflow automatici e personalizzati in base alle nostre esigenze ci hanno permesso di eliminare inefficienze e garantire un servizio più rapido e professionale ai nostri clienti e partner.”