Richiedi una consulenza gratuita sulla sicurezza informatica

al nostro team tecnico oppure richiedi un
preventivo su misura al reparto commerciale.
Saremo a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla Sicurezza Informatica!

Prenota ora

Sicurezza informatica

In un ambiente sensibile come quello aziendale un antivirus non è sufficiente.
La soluzione è un sistema di sicurezza informatica costituito da elementi complementari, che prevengono e bloccano le minacce

Se in questi giorni stai adottando la modalità di lavoro definita “Agile” (Smart Working) o il telelavoro, ti consigliamo di avere alcune accortezze.

Nel lavoro da casa, infatti, è fondamentale essere consapevoli dell’importanza della tutela e della protezione dei dati sensibili a cui si ha accesso.

Il dispositivo impiegato deve avere i requisiti per garantire la sicurezza, come un antivirus e un sistema operativo aggiornati. La connessione deve essere sicura e protetta da una password complessa. Assicuratevi di avere il Firewall di sistema attivo e di avere un browser conosciuto e aggiornato.

Nelle ultime settimane sono stati creati nuovi Malware in vista di questo particolare momento e delicato momento, Trevigroup vi invita a prendere le dovute precauzioni!

Antivirus

L’antivirus è un programma che individua ed elimina virus, malware e altre possibili minacce.

Smart Working

Assicurati di avere un antivirus attivo e aggiornato. Gli antivirus gratuiti non sono consigliati per un utilizzo professionale

Backup

Il Backup è un sistema che duplica i dati su supporti esterni partendo da dove sono normalmente salvati.

Il Backup è fondamentale per la prevenzione di perdita di dati in quanto ne assicura il salvataggio su molteplici piattaforme. 

Smart Working

Se state lavorando da casa a progetti sensibili eseguite un backup del lavoro. Nella sfortunata eventualità in cui il vostro pc si blocchi o si danneggi, mettendo a rischio di perdita dati che contiene, ne avrete una copia di riserva.
Eseguite il backup su un hard disk esterno o su una chiavetta USB.

Vpn

La rete VPN è privata e consente di avere una sicura protezione per la connessione della rete virtuale. Questo è possibile grazie alla criptazione dei dati durante la loro trasmissione da un dispositivo a un altro. Permette perciò l’anonimato e la riservatezza.

Smart Working

La VPN è essenziale per operare in modalità smart working in sicurezza. La sicurezza di questa connessione, infatti, protegge dalle minacce del web.

Data privilege

È un sistema che diversifica la priorità di accesso ai dati tramite assegnazione di “etichette” che stabiliscono una certa gerarchia

Antispam

Grazie all’utilizzo di programmi specifici e certificati è possibile riconoscere e deviare in maniera automatizzata la posta indesiderata.

Audit System

Un Audit System è un sistema di controllo concepito per garantire la gestione e protezione dei dati interni sensibili.

Firewall

Questo dispositivo difende i calcolatori di una rete aziendale collegata a Internet da accessi o uscite non autorizzati. Protegge, perciò, filtrando i dati di tutto il traffico di rete.

Smart Working

È importate controllare che sia attivo il firewall all’interno del vostro Computer. In questo modo si bloccherà il traffico non richiesto, fermando alla radice l’entrata di virus

Generatore Ups

I gruppi di continuità garantiscono agli apparecchi elettronici una costante alimentazione. Assicurano, quindi, la continua operatività negli ambienti industriali.

Infrastrutture
ProvaprovaProvaprovaProvaprovaProvaprova
Connettività