TREVIGROUP
Innovative solutions
erp

ENTERPRISE RESOURCE PLANNING
Migliorare l’efficienza in azienda, ridurre le dispersioni di tempo ed energia, disporre di strumenti realmente efficaci per controllare e governare le performance sono alcune delle necessità che accomunano le imprese e possono fare la differenza tra successo e insuccesso sul mercato.
Noi di Trevigroup abbiamo scelto Business Cube, l’ERP gestionale di NTS informatica, il miglior software gestionale per le imprese italiane di ogni dimensione, in considerazione delle esigenze uniche dei nostri clienti e della loro necessità di poter contare su un programma completo in grado di fornire ogni funzione utile per l’ottimizzazione processi di business.

Business Cube
Il software che consente alle aziende di avere un gestionale sempre attuale e capace di affrontare le continue evoluzioni.
Il software vanta funzionalità all’avanguardia e tecnologie all’avanguardia integrate in modo semplice e comprensibile all’interno di un unico gestionale in grado di gestire tutte le aree aziendali di attività produttive, commerciali e di servizi.
Le aziende possono ora sfruttare il software incredibilmente adattabile di Business Cube, che è densamente integrato con moduli e funzioni che aiutano le aziende ad aumentare la produttività, migliorare l’efficacia dei processi interni ed esterni e superare anche gli ostacoli nei mercati più spietati.
Business Cube, un’applicazione all’avanguardia e completa che consente di migliorare la comunicazione dipartimentale, la produttività e la gestione dei processi aziendali, è l’alleato ideale per la crescita aziendale. un investimento sicuro a lungo termine!
La nostra soluzione per ogni area della tua azienda

Amministrazione

Area commerciale

Produzione

Controllo di gestione

Magazzino e logistica

Qualità

Customer service

Human resources
Amministrazione
Gestiamo in modo semplice ed automatizzato i processi amministrativi interni attraverso fatturazioni elettroniche, assegnazione automatica delle pratiche e archiviazione documenti attivi e passivi.
COSA OFFRIAMO:
- Gestione insoluti e solleciti di pagamento
- Assegnazione automatica delle pratiche
- Fatture elettroniche Pubblica Amministrazione e privati
- Contabilità generale
- Archiviazione documenti attivi e passivi
- Verifica solvibilità del cliente
- Gestione pratiche di rimborso
- Processo di approvazione al pagamento
- Scadenziario – piano pagamenti
Area Commerciale
Insieme al cliente, abbiamo un team esperto per gestire le attività commerciali, dalla generazione di lead in target potenzialmente interessati, alla gestione delle commesse e delle scadenze.
COSA OFFRIAMO:
- MASSIMIZZAZIONE GROWTH HACKING: Gestiamo in autonomia il tuo processo di generazione di nuovi clienti, lead e prospect.
- GESTIONE SALES CHANNELS: Ti aiutiamo a gestire tutti i canali di vendita, dai punti di vendita fisici alle piattaforme online.
- OTTIMIZZAZIONE PROCESSO DI VENDITA: Ci prendiamo cura dei tuoi processi interni di vendita, attraverso la gestione del personale dedicato e della contrattistica
Controllo di Gestione
Supportiamo i nostri clienti contribuendo attivamente al miglioramento dell’efficienza, grazie alla pianificazione ed il controllo dei costi, l’ottimizzazione delle risorse e rendendo più efficace il controllo di gestione.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- REPORTING: Realizziamo sistemi di reporting su misura e svolgiamo tutte le attività normalmente effettuate da un controller interno.
- BUDGETING: Impostiamo modelli e schemi di budget differenti secondo la tipologia di commessa, centro, linea, prodotto e consuntivazione per centro, commessa, linea ed azienda.
- CONTROLLING: Pianifichiamo e controlliamo i costi, il lavoro e la quantità secondo un budget, ordinato o consuntivo.
- PIANIFICAZIONE ATTIVITà: Scheduliamo le attività di progetto secondo la durata, le risorse ed il tempo precedentemente definiti
- AVANZAMENTO ATTIVITà: Anche da cantieri remoti, semplifichiamo l’avanzamento delle attività secondo le risorse, il tempo ed il budget predefiniti.
- TESORERIA: Gestiamo i flussi finanziari, la contabilità analitica ed il duplice contabile.
Magazzino e Logistica
Controlliamo ed ottimizziamo i processi di magazzino, massimizzando l’efficacia e la redditività.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- Gestione ubicazioni dinamiche
- Gestione di diversi materiali/tipi di imballo
- Calcolo contributo (ed esenzioni) Conai per articolo, cliente, documento, materiale, tipo di imballo
- Creazione in automatico di documenti di movimentazione interna
- Gestione catalogo fornitori
- Algoritmi di verifica dei materiali e delle capacità: il sistema mette a disposizione due “allarmi” interattivi per evidenziare se un certo ordine ha problemi di materiali o di capacità
- Disponibilità dinamica: per ogni articolo è possibile consultare graficamente l’andamento temporale della disponibilità dinamica pianificata
- Dichiarazione Lotti
- Gestione processi carico/scarico con sincronizzazione agenzia delle dogane
- Gestione degli articoli a commessa
- Lead time e politiche di approvvigionamento (lotto, scorte, etc.)
- Gestione packing list
- Elaborazione MRP (pianificazione acquisti)
- Gestione ubicazioni di magazzino a 5 livelli: Zona, Scaffale, Posizione, Piano, Cella
- Gestione del picking, del collocamento e delle liste selezionate direttamente da palmare
Qualità
Offriamo un modulo per la gestione della qualità completamente integrato che permette di gestire le rilevazioni di qualità associate ad eventi e alle più svariate procedure aziendali.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
- Gestione del rischio
- Gestione reclami
- Gestione non conformità
- Gestione resi
- Gestione rapporti di non conformità (RNC)
- Statistiche su collaudi e su RNC e difetti
- Valutazione fornitori
- Manuali e procedure trasformati in processi guidati
- Azioni correttive e/o preventive
- Gestione revisioni procedure
- Gestione collaudi su schede impostate dal cliente
Customer Service
Offriamo una soluzione in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità dei ricambi e materiali, di volta in volta necessari per effettuare gli interventi previsti, oppure la necessità di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- Automatizzazione dei processi aziendali di assistenza, con il monitoraggio delle attività in tempo reale
- Collegamento mappe internet (Google, Bing, etc)
- Integrazione con client di posta
- Posizionamento dei tecnici sul territorio (con modalità di localizzazione)
- Applicazione mobile multi piattaforma per la gestione degli interventi esterni
- Generazione automatica dei rapportini di intervento
- Generazione automatica tracciato per software paghe
- Gestione di manodopera e ricambi
- Integrazione con gestione magazzino, gestione offerte, ordini ed impegni
- Integrazione con moduli di Contabilità Analitica e Contabilità Analitica Duplice Contabile per valutazione costi/ricavi e marginalità chiamata/contratto
- Gestione ticket di chiamate di intervento con inserimento automatico o manuale
- Gestione dei contratti di assistenza/ manutenzione
- Tracciamento matricole e relativi spostamenti
- Gestione manutenzioni e rapporti di intervento tecnico, connessi alla gestione del materiale
- Statistiche ed analisi sulle attività di manutenzione
- Gestione delle manutenzioni programmato
Human Resources
Stabiliamo insieme a te le priorità dei tuoi dipendenti, le modalità di comunicazione e le attività dei processi di selezione del personale, con l’obiettivo di massimizzare gli outcome e minimizzare lo spreco di tempo.
LE NOSTRE ATTIVITÀ:
- Gestione curriculum vitae e ricerca nuovo personale
- Gestione dell’iter di assunzione e creazione di un fascicolo dipendente
- Gestione fascicoli dipendenti in base alle leggi della privacy.
- Gestione richieste di viaggio di lavoro.
- Richiesta e approvazione ferie e permessi tramite portale.
- Creazione e distribuzione circolari e comunicazioni ai dipendenti.
Perchè funziona?
ERP AVANZATO
Grazie anche alla tecnologia Smart Business Framework, Business Cube è la soluzione gestionale tecnologicamente più avanzata attualmente disponibile. Ogni dipendente dell’organizzazione può accedere facilmente a tutte le operazioni ERP dal browser senza dover installare alcun software grazie a questa tecnologia
VERSATILE SU OGNI DISPOSITIVO
Qualsiasi dispositivo, anche mobile, può utilizzare il software e Business UP, una raccolta di app integrate con il gestionale, consente l’utilizzo offline di un tablet o di uno smartphone
PERSONALIZZABILE
Business Cube è configurato e pronto all’uso con una serie di funzionalità di base all’avanguardia e potenti, ma la sua vera forza risiede nei numerosi moduli aggiuntivi che possono essere integrati per progettare la migliore configurazione personalizzata per la tua azienda
GESTIONE INTEGRATA
Tutti i processi, tra cui amministrazione, CRM, customer service, workflow, gestione magazzino e logistica, produzione e pianificazione, tesoreria e controllo di gestione, finanza, possono essere gestiti attraverso le funzionalità messe a disposizione dal gestionale
Hai qualche domanda?
Scrivici per scoprire quale soluzione si adatta di più alle tue esigenze.